Una marcia in più
Grazie al nostro Studio creativo e di interior design riusciamo a curare anche l’estetica e il gusto degli ambienti, secondo gli stili richiesti dai clienti. Realizziamo progetti su misura, rendering 3D fotografici ed esperienze di realtà virtuale a 360 gradi dei lavori finali, nonché curiamo la scelta dei materiali e abbinamenti cromatici. Siamo anche in grado di realizzare accessori e soluzioni su misura, vere e proprie opere d’arte.
Progettazione & Interior Design
La Divisione Creativa, gestita da Chiara e Simone, nasce nel 2010 come "Studio Collage Decorazioni", sintesi di una formazione tecnica e artistica. Simone lavora per diversi anni come scenografo e consegue la laurea in Beni Culturali mentre Chiara si laurea in Pittura, entrambi presso l'Accademia di Belle Arti di Brera. La progettazione 2D e 3D va a pari passo con l’approfondimento delle tecniche di decorazione per creare un sodalizio creativo.
Produzione Artistica
La nostra produzione artistica comprende la realizzazione di copie d'autore, quadri autografi e quelli che chiamiamo “oggetti perfetti”. Nell’ambiente delle sale cinema private abbiamo applicato diverse tecniche, anche sperimentali, per la creazione di soluzioni di insonorizzazione che apparissero come opere uniche piuttosto che come semplici “elementi tecnici”. Quando richiesto abbiamo realizzato quadri autografi con scene e personaggi del mondo del cinema, come le nostre tele che riproducono supereroi con tecnica fumettistica. Realizziamo anche complementi di arredo e sculture che possano avere sia una funzione decorativa sia strutturale.
Decorazione D'Interni

Decorazione d'interni, ovvero tutto ciò che caratterizza esteticamente un ambiente, allo scopo di ottenere una perfetta sintonia tra gli spazi e chi li vive. Trompe l'oeil e dipinti su muro rappresentano la decorazione d'interni per definizione, eseguiti direttamente in loco trasformano pareti e spazi in vere e proprie opere d’arte. Spesso ci viene richiesto questo servizio per dare un tocco unico alle sale cinema, come la riproduzione in bianco e nero di qualche scena mitica che è entrata nella storia.
Le ultime tendenze ci hanno portato a ideare decorazioni tridimensionali attraverso il concrete design e i quadri 3d: le superfici si animano e interagiscono con lo spazio circostante. L'impiego di materiali con caratteristiche diverse e la varietà infinita di forme ci consente di unire la resa estetica con aspetti funzionali: sovente questi pannelli hanno funzione fonoassorbente e/o fonorifrangente. Pannelli, porte, pareti ed elementi traforati in genere sono spesso la chiave per ricavare ambiti funzionali distinti nello stesso spazio, suddividendo ad esempio l’area adibita alla pura visione dei film dagli ambienti in cui accogliere amici e parenti per una serata indimenticabile.
EcoDesign

È per noi "l'arte del riciclo" e "il riciclo diventa arte". L'idea di realizzare opere d'arte con materiale di scarto nasce dalla riflessione sulla nostra concezione di rifiuto e sul come ci relazioniamo con esso: una seconda vita è spesso possibile e sempre auspicabile. L'opera creata dai rifiuti è il paradosso estetico che ci porta a riflettere sull'impatto ambientale che ha il nostro stile di vita.