Realizzazione sala cinema a Parigi

Sfide tecniche ma anche di design ci hanno accompagnato durante questa installazione. L’appartamento che vedete in foto si trova a Parigi, residenza estera di un imprenditore italiano che non ci ha permesso di modificare strutturalmente le pareti e che ha richiesto una caratterizzazione unica della sala. Per soddisfare questa richiesta abbiamo proposto (poi realizzata), una decorazione a mano, servizio che abbiamo ricercato direttamente sul posto e che è stato realizzato da un'artista new pop parigino.

La necessità di lavorare all’interno della boiserie ci ha spinto a valutare soluzioni inusuali. Lo schermo del proiettore è stato infatti montato al contrario, aprendolo dal pavimento verso il soffitto, minimizzando così l’impatto estetico. Non potendo fare lo stesso con il proiettore, abbiamo optato per un supporto motorizzato realizzato in plexiglass, con l’intento di alleggerire l’impatto estetico e renderlo il meno invasivo possibile. Il proiettore stesso è stato modificato esteticamente per abbinare i colori a quelli della stanza.

L’impianto audio è stato affidato a una soluzione surround più classica (non Dolby Atmos). Altre elettroniche sono state inserite nella boiseire mentre alcuni componenti allo stato dell'arte - come i finali, i diffusori e il giradischi - rimangono volutamente "a vista", veri protagonisti di un impianto Home Cinema in grado di dare il meglio di sé anche nell’ascolto di musica stereo.

Rivolgiti ai professionisti dell Home Cinema

Hai sempre sognato di rivivere l’esperienza avvolgente di quando vai al Cinema, ma nel comfort e sicurezza di casa tua ? Abbiamo aiutato moltissime famiglie a esaudire questo desiderio. Dal 2004 realizziamo sale cinema in case private, con soluzioni d’eccellenza al miglior rapporto qualità e prezzo. Contattaci, non ti costa nulla.

Entriamo in Contatto